“Le buone maniere sono la consapevolezza sensibile dei sentimenti degli altri. Se hai quella consapevolezza, hai delle buone maniere, non importa quale forchetta tu stia usando.”  Emily Post

 

La tavola è il cuore della casa, il luogo in cui si svolge il momento principale della giornata o di una festa in famiglia o con gli amici.

Uno degli stili più attuali e più amati è quello provenzale che ci permette di portare in tavola dolci ed eleganti atmosfere dominate da colori tenui e armoniosi per allestire una tavola ricercata ed originale.

Una delicatezza di colori e di accessori che hanno il sapore di altri tempi, uno stile semplice che evoca la natura e la campagna e che ci rimandano immediatamente ad una sensazione di armonia con il paesaggio, con i profumi, i colori, le suggestioni della Provenza, in una dimensione perfettamente a misura d’uomo che rende la vostra casa un luogo accogliente.

Piatti in ceramica dal sapore vintage, smaltati con colori che vanno dal bianco all’écru, ma anche azzurro, lavanda, verde pallido, bicchieri in cristallo o vetro serigrafato, posate in acciaio, tovaglie e tovaglioli in cotone, porta pane, porta burro, alcuni fiori di campo o qualche spiga di grano, un rametto di lavanda appoggiati casualmente sul tavolo danno alla vostra tavola in stile provenzale  un'immagine semplice e spensierata.

Che ne pensate?

Questi accessori li trovi nello Shop del Serendipity Bistrot, puoi vederli, toccarli, immaginarli sulla tua tavola e nella tua cucina, puoi regalarli.

Sono pensati per chi vuole una casa semplice ma di gusto, accogliente e raffinata.

Sono pensati per i futuri sposi che vogliono uscire dagli schemi del classicismo e concedersi una ventata di spensieratezza e allegria campagnola per colorare la nuova casa, la casa della vostra nuova vita.