L'officina del Natale

Quale bambino non è attirato dalla magia del Natale, da quel mondo pieno di luce e di mistero, in cui magari farsi trasportare da elfi o folletti su slitte piene di doni?

Senza andare tanto lontano a Natale la città di Trento regalerà ai più piccoli e allo loro famiglie momenti di allegria, emozioni, suoni e colori. Piazza Santa Maria Maggiore si trasformerà nel VILLAGGIO DEL NATALE , un piccolo Regno dove tutti i bambini potranno respirare un'aria di fiaba e di ricordi per vivere la magia del Natale. All’interno dell’officina i bambini troveranno:

L'OFFICINA DEL NATALE è la casetta che ricrea una splendida atmosfera natalizia dove i bimbi saranno ospitati il giovedì il venerdì pomeriggio e dal sabato alla domenica tutto il giorno. Nel nostro villaggio i bambini incontreranno gli aiutanti di Babbo Natale per fare tanti giochi, partecipare a tanti laboratori, scrivere le letterine, ascoltare fiabe antiche e giocare con i vecchi giochi dei nostri nonni che rievocano le atmosfere della piccola comunità, della famiglia che si riunisce intorno all'albero e al presepe per vivere in serenità il momento più importante della tradizione cristiana.

La parola chiave del Natale è infatti “insieme”. Nella casa grande sarà presente un laboratorio libero dove verranno realizzati oggetti con la carta, verranno fatti disegni , addobbi semplici e sarà sempre aperto a tutti e sarà presente in tutti i fine settimana

  • Facebook
  • Instagram